non è forte colui che non cade mai,ma colui che cadendo trova la forza per rialzarsi
domenica 31 ottobre 2010
3"Perché stai a guardare la pagliuzza che è nell'occhio di un tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? 4Come puoi dire al tuo fratello: "Lascia che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nel tuo occhio hai una trave?". 5Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio; allora tu ci vedrai bene e potrai togliere la pagliuzza dall'occhio di tuo fratello.
I Pensieri Di Un Angelo
I Pensieri Di Un Angelo
domenica 24 ottobre 2010
us vighignolo
Peccato ma sono certo che avranno modo di rifarsi perchè sono davvero bravi ne sono certo
grazie ragazzi
venerdì 22 ottobre 2010
un amico...
domenica 17 ottobre 2010
u.s.Vighignolo
contenacia e capovolgendo il risultato
il goal di Simone
sabato 16 ottobre 2010
Dio esiste?
Durante una lezione, un professore lanciò una sfida ai suoi alunni con la seguente domanda: “Dio creò tutto quello che esiste?“ Un alunno rispose con coraggio: ”Sì, Lui creò tutto…“ “Realmente Dio creò tutto quello che esiste?” domandò di nuovo il maestro. Sì signore, rispose il giovane. Il professore rispose: “Se Dio ha creato tutto quello che esiste, Dio ha fatto anche il male, visto che esiste il male! E se stabiliamo che le nostre azioni sono un riflesso di noi stessi, Dio è cattivo!” Il giovane ammutolì di fronte alla risposta del maestro, inorgoglito per aver dimostrato, ancora un volta, che la fede era un mito. Un altro studente alzò la mano e disse: “Posso farle una domanda, professore?” “Logico”, fu la risposta del professore. Il giovane si alzò e chiese: ”Professore, il freddo esiste?” “Però! Che domanda è questa?… Logico che esiste, o per caso non hai mai sentito freddo?” Il ragazzo rispose: “In realtà, signore, il freddo non esiste. Secondo le leggi della Fisica, quello che consideriamo freddo, in realtà è l’assenza di calore. Ogni corpo o oggetto lo si può studiare quando possiede o trasmette energia; il calore è quello che permette al corpo di trattenere o trasmettere energia. Lo zero assoluto è l’assenza totale di calore; tutti i corpi rimangono inerti, incapaci di reagire, però il freddo non esiste. Abbiamo creato questa definizione per descrivere come ci sentiamo quando non abbiamo calore. E ditemi, esiste l’oscurità?”, continuò lo studente. Il professore rispose: “Esiste”. Il ragazzo rispose: “Neppure l’oscurità esiste. L’oscurità, in realtà, è l’assenza di luce. La luce la possiamo studiare, l’oscurità, no! Attraverso il prisma di Nichols, si può scomporre la luce bianca nei suoi vari colori, con le sue differenti lunghezze d’onda. L’oscurità, no!… Come si può conoscere il grado di oscurità in un determinato spazio? In base alla quantità di luce presente in quello spazio. L’oscurità è una definizione usata dall’uomo per descrivere il grado di buio quando non c’è luce”. Per concludere, il giovane chiese al professore: “Signore, il male esiste?” E il professore rispose: “Come ho affermato all’inizio, vediamo stupri, crimini, violenza in tutto il mondo. Quelle cose sono del male” Lo studente rispose: “Il male non esiste, Professore, o per lo meno non esiste da se stesso. Il male è semplicemente l’assenza di bene… Conformemente ai casi anteriori, il male è una definizione che l’uomo ha inventato per descrivere l’assenza di Dio. Dio non creò il male... Il male è il risultato dell’assenza di Dio nel cuore degli esseri umani. Lo stesso succede con il freddo, quando non c’è calore, o con l’oscurità, quando non c’è luce“. Il giovane fu applaudito da tutti in piedi, e il maestro, scuotendo la testa, rimase in silenzio. Il rettore dell’Università, che era presente, si diresse verso il giovane studente e gli domandò: “Qual è il tuo nome?” La risposta fu: “Mi chiamo Albert Einstein”.
giovedì 14 ottobre 2010
us vighignolo
mercoledì 6 ottobre 2010
Festa delle Associazioni cornaredo
ACSD Dojo Yohkoh parteciperà alla:
Festa delle Associazioni
Tradizionale festa organizzata dall'Ufficio Cultura del Comune di Cornaredo si terrà a Cornaredo (S.Pietro) - P.za della Chiesa Vecchia
Domenica 10 Ottobre 2010
dalle ore 09:00 alle ore 18:00
meditazione
Se hai ragione non hai bisogno di gridare.
(Proverbio zen)
Se siamo felici, se siamo in pace, possiamo sbocciare come un fiore; e la nostra famiglia, tutta la società, trarranno beneficio dalla nostra pace.
(Thich Nhat Hanh)
Tenete le mani aperte, tutta la sabbia del deserto passerà nelle vostre mani. Chiudete le mani, non otterrete che qualche granello di sabbia. (Dogen)
Nel 1951 un discepolo chiese a Paramahansa Yogananda: "Signore, quando non potremo più vedervi, ci sarete vicino come ora? ". Il Maestro sorrise amorevolmente e rispose: "A chi mi penserà vicino, io sarò vicino".
Renditi continuamente conto della qualità della Presenza divina. Abituati a riconoscere la Presenza di Dio nel tuo cuore.
Lotta con tutti i pensieri estranei. Tieni la tua mente su ciò che stai facendo, sia esternamente che internamente.
Torna a Dio. Non avere altra mira se non di raggiungere la Realtà.
Sii presente a ogni respiro. Non fare che la tua attenzione vaghi per la durata di un solo respiro. Ricordati di te stesso sempre e in ogni situazione.
Il Maestro apre la porta , ma sei tu che devi entrare.
Bada a quello che dici, e qualunque cosa tu dica, mettila in pratica.
gli amici
Conosci una persona,ci parli ,ci mangi insieme,ridi,giochi,ci discuti e a volte ci litighi,nel frattempo passano gli anni costruisci una vita insieme scambi le idee i pensieri,i sogni.
Poi un giorno senza preavviso come un lampo nel cielo terso,ti accorgi che è tutto falso,vuoto,inutile,uno sconosciuto,una persona che non conosci che non sai chi è cosa vuole cosa sia.
Poi pensi forse ho sbagliato sono stato precipitoso,impulsivo,ci ripensi. Ti fermi ,aspetti,rallenti la tua corsa,i tuoi pensieri,le tue emozioni,e attendi , ed il nulla ti avvolge il niente ti soffoca,ti opprime.
Aspetti ma nulla accade,anzi,accade che ti accorgi che la reazione è al contrario di ogni aspettativa,diventa aggressivo,offensivo,distruttivo! Così capisci che ciò che hai intuito era drammaticamente vero e te ne fai una ragione.
A volte la vita ci cambia più di quello che noi pensiamo trasforma i nostri pensieri i nostri modi di comportarci con gli altri cambia i nostri punti di vista e le nostre aspettative a volte ci accorgiamo che siamo degli sconosciuti
gli amici sono come i diamanti …. Solo quelli veri durano per sempre!
venerdì 1 ottobre 2010
dojo yohkoh l'articolo su "settegiorni"
http://www.palestracornaredo.it/Rassegna_Stampa/7gg%2001Ott10.pdf