sito internet

venerdì 3 dicembre 2010

amico

se tu fossi un amico mi accetteresti così come sono.
se tu fossi un amico mi vorresti bene per quello che sono,con tutti i miei difetti.
se tu fossi un amico in me vedresti solo il bene senza cercare di trovare il male nelle mie azioni.
se tu fossi un amico capiresti i miei stati d'animo senza aggiungere disprezzo al mio dolore.
se tu fossi un amico oggi saresti al mio fianco.
già,se solo tu fossi un amico!

Capita a volte di trovare serie difficoltà ad accettare i comportamenti delle persone anche di quelle che reputiamo "amiche" quando si scontrano con certe "sensibilità" personali , e poi non siamo capaci di tornare indietro,per orgoglio,per convenienza o solo per vigliaccheria.
Spesso vediamo nel prossimo comportamenti che ci irritano ma che in fondo rispecchiano il nostro carattere ,vediamo cioè negli altri i nostri stessi difetti oppure le nostre paure.
Capita più spesso di nasconderci dietro atteggiamenti o modi di fare che non ci appartengono ma servono esclusivamente per uniformarci al mondo o almeno a ciò che noi crediamo sia il mondo,se io sono uguale agli altri sono normale.
Ho conosciuto donne stare insieme a uomini non per amore o almeno un sentimento che possa ricordare l'amore ma per convenienza o per paura dell'uomo stesso, e uomini che trasformano la loro vita solo per compiacere la propria compagna senza,in fondo esserne convinti, cancellando quindi il proprio passato.
Se tu fossi un amico è dedicato a tutti coloro che sono stati traditi in qualche modo da qualcuno che reputavano un "amico"
ciao

Nessun commento:

Posta un commento