sito internet

mercoledì 6 ottobre 2010

gli amici

Conosci una persona,ci parli ,ci mangi insieme,ridi,giochi,ci discuti e a volte ci litighi,nel frattempo passano gli anni costruisci una vita insieme scambi le idee i pensieri,i sogni.

Poi un giorno senza preavviso come un lampo nel cielo terso,ti accorgi che è tutto falso,vuoto,inutile,uno sconosciuto,una persona che non conosci che non sai chi è cosa vuole cosa sia.

Poi pensi forse ho sbagliato sono stato precipitoso,impulsivo,ci ripensi. Ti fermi ,aspetti,rallenti la tua corsa,i tuoi pensieri,le tue emozioni,e attendi , ed il nulla ti avvolge il niente ti soffoca,ti opprime.

Aspetti ma nulla accade,anzi,accade che ti accorgi che la reazione è al contrario di ogni aspettativa,diventa aggressivo,offensivo,distruttivo! Così capisci che ciò che hai intuito era drammaticamente vero e te ne fai una ragione.

A volte la vita ci cambia più di quello che noi pensiamo trasforma i nostri pensieri i nostri modi di comportarci con gli altri cambia i nostri punti di vista e le nostre aspettative a volte ci accorgiamo che siamo degli sconosciuti

gli amici sono come i diamanti …. Solo quelli veri durano per sempre!

Nessun commento:

Posta un commento