sito internet

martedì 31 dicembre 2013

SAGGEZZA GENOVESE per finire l'anno con un sorriso


Circa un mese fa, un genovese è entrato in una banca di New York e ha
chiesto di parlare con un impiegato addetto ai prestiti, dicendo di doversi
recare a Genova per un mese e che aveva bisogno di un prestito di 5 mila dollari.
Il funzionario ovviamente gli ha comunicato che la banca richiede alcune  forme di garanzia per concedere un prestito.Così il genovese ha tirato fuori le chiavi di una Ferrari che era parcheggiata
in strada di fronte alla banca.
Il genovese consegna anche il libretto di circolazione e i documenti  dell'assicurazione.Il funzionario accetta di ricevere l'auto come garanzia collaterale del prestito.
Il direttore della banca e i suoi funzionari si fanno quattro risate alle spalle di un genovese che utilizza una Ferrari da 250 mila dollari come garanzia di un prestitodi 5 mila dollari.Un impiegato della banca si mette alla guida della Ferrari e la parcheggia nel garage sotterraneo della banca.

Quattro settimane più tardi il genovese ritorna in banca, restituisce i 5 mila dollari e paga gli interessi pari a 15 dollari e 41 centesimi.
Il solito funzionario gli chiede: "Gentile Signore, siamo veramente lieti per averla avuta come cliente e questa operazione è andata molto bene. Però, ci deve scusare: siamo un po' confusi. Abbiamo assunto qualche  informazionesul suo conto e ci siamo resi conto che lei è un miliardario.Quello che ci chiediamo è perché lei si sia dato la pena di chiedere un prestito per 5 mila dollari.
"La risposta del genovese non si è fatta attendere:"Secondo lei dove posso trovare a New York un posto dove parcheggiare per un mese la mia Ferrari per 15 dollari e 41 centesimi e sperare di ritrovarla al mio ritorno?”

BELIN che roba......siamo troppo avanti!

Nessun commento:

Posta un commento