sito internet

venerdì 31 ottobre 2014

Gogyo no Tachi


Ieri sera ho avuto l'onore di poter provare il primo kata superiore " gogyo no tachi " 1° Mizu no tachi (credo si scriva così) in quel momento ho capito perchè si chiamano kata superiori .
Pur essendo movimenti relativamente semplici (se visti in modo superficiale) nel momento in cui entri nel dettaglio ti accorgi di quanto siano in realtà complicati per la morbidezza dei movimenti anche se decisi,la distanza e la fluidità delle posizioni che devono seguire come in una danza.
Beh decisamente lontano dai kata imparati fno ad ora dove i miei limiti vengono allo scoperto in modo palese,sono perciò ancora lontano dal poter iniziare a praticarli ma è stata tuttavia un esperienza fantastica ringrazio Stefano che mi ha dato questa opportunità augurandomi di poterci riprovare.
Chi ama il Katori e la spada Giapponese non può non provare a praticare questi kata in quanto portano la pratica su un altro livello di conoscenza,enfatizzano i propri limiti e difetti e facendoci fare un bagno d'umiltà che non fà mai male a coloro che puntano ad imparare in modo serio e costruttivo.
 

Nessun commento:

Posta un commento